-
- 18 Apr
Come ascoltare la musica in tutte le stanze della casa
Chi vive in un appartamento, sa perfettamente che per ascoltare la musica preferita, si deve avere il volume al massimo…ma c’è un’alternativa
Avere una casa comoda e funzionale, dove rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, non è impossibile. Tra chi preferisce un caldo bagno, chi mettersi ai fornelli o concedersi un po’ di relax sul divano, tanti scelgono la compagnia di un vinile o cd per staccare la spina.Chi vive in un appartamento, sa perfettamente che per ascoltare la musica preferita, si deve avere il volume al massimo, perchè non sempre si ha l’impianto stereo nella stessa stanza in cui ci si trova.
Per non rischiare di litigare con i vicini e ascoltare la musica senza confini in tutto l’appartamento, è il caso di installare un impianto audio multiroom.
Perfetto anche in uno studio o in ufficio, permette di controllare l’audio nelle diverse stanze senza disturbare. Vediamo come funziona.
Come funziona il sistema multiroom
Con l’evoluzione della tecnologia, è diventato sempre più facile avere una casa domotica da controllare in modo semplice. Se le finestre e le tapparelle elettriche sono diventate una realtà che si sta diffondendo quasi in ogni casa moderna, il sistema audio poco alla volta sta conquistando lo stesso successo.La musica, infatti, viene diffusa in casa attraverso una o più casse senza fili posizionate in diversi punti della casa grazie al sistema wireless.
Gli speaker non hanno bisogno di dispositivi a cui essere collegati, per gestirli basta una sorgente come un impianto hi-fi, un televisore, un pc o uno smartphone e con una semplice app è possibile gestirle.
Le applicazioni compatibili con questi sistemi vengono fornite gratuitamente dai produttori delle casse. Grazie allo schermo del pc o dello smartphone, si può scegliere la musica desiderata dalla rete LAN domestica o da internet e diffonderla così attraverso gli speaker.
Chiamateci e vi diamo la giusta soluzione: 3938296642