Centrale telefonica SELTA SAMOffice 2C
SAMoffice 2C fa parte della famiglia dei sistemi di comunicazione Selta SAMIP® ed è stato concepito in versione KTS/PBX con funzionalità di intercomunicante per rispondere alle esigenze di uffici e aziende che necessitano di un sistema di capacità massima di 32 interni. Per una piccola impresa, installare e utilizzare SAMoffice 2C significa ottimizzare i costi; questo grazie alla completezza delle funzionalità e all’utilizzo della tecnologia VoIP attraverso le reti di ormai tutti i maggiori operatori di telecomunicazioni.
Descrizione
I principali punti di forza della soluzione SELTA SEM OFFICE 2C sono:
• VoIP: attraverso l’utilizzo di risorse IP integrate il Proxy SIP di SAMoffice 2C consente il collegamento con i carrier VoIP e permette il dialogo tra terminali SIP standard e i telefoni IP NETfon® Bluelight di Selta .
• Telefonia di gruppo e servizi KTS: il sistema permette di collegare tutta la gamma di terminali della famiglia SAMIP® tramite i quali è possibile, ad esempio, visualizzare lo stato delle linee, avviare il servizio direttore/segretaria,selezionare il numero in vivavoce, prenotare e/o richiamare su occupato. Per le chiamate uscentidirette si possono memorizzare i numeri prescelti sui tasti; per le chiamate di gruppo si può usare il tasto linea che consente di rispondere, chiamare o parcheggiare la chiamata.
• Posto Operatore automatico: è gestito attraverso una semplice interfaccia che permette di realizzare il cosiddetto Single Digit Menu, ovvero l’albero di risposta alle chiamate in ingresso con annunci singoli e il riconoscimento di fax in arrivo.
• Gestione chiamate: tramite la funzionalità Inbound Routing è possibile riconoscere e instradare le linee entranti sulla base del numero chiamante o di quello del destinatario in modo flessibile. Altri servizi rilevanti sono la Personal Mobility per il singolo utente, il Least Cost Routing di sistema, oltre a servizi tradizionali come la conferenza, l’attesa e la trasferta.
• Web Access: è l’interfaccia che facilita l’utente nell’utilizzo di alcune funzionalità specifiche come la gestione della propria raggiungibilità e la visualizzazione delle rubriche; può essere usata dall’amministratore per configurare il sistema.
• Networking: la capacità di interlavoro in rete è garantita dall’utilizzo dei protocolli VoIP SIP e H.323, nonché dalla piena compatibilità con lo standard QSIG.
• Voice Mail: caselle vocali personali per non perdere le chiamate durante i periodi di chiusura o in caso di indisponibilità. Il messaggio vocale può essere ricevuto in email come allegato in formato file wave.
• Mobilità DECT: la mobilità interna del personale è garantita dal sistema DECT integrato e dall’utilizzo di terminali mobili a standard GAP.
• Utilizzo delle rubriche: è possibile effettuare chiamate direttamente dalla rubrica aziendale attraverso l’interfaccia web click2dial oppure da Microsoft Outlook® tramite plug-in TAPI.
Linee esterne:
• fino a 8 accessi base BRI T0/S0 ISDN
• fino a 1 accesso primario PRI ISDN
• fino a 16 linee urbane analogiche PSTN
• fino a 16 collegamenti IP con SIP Provider
Interni telefonici:
• fino a 32 interni IP NETfon® Bluelight o SIP
• fino a 24 interni analogici
• fino a 20 interni digitali SAEfon CL
• fino a 32 interni DECT
Telegestione:
Via IP o tramite modem analogico/ISDN integrato
Risponditore automatico:
• Posto Operatore Automatico (2 porte) integrato;
• 4 annunci di cortesia sincronizzati da 32 secondi
personalizzabili da telefono o da web