vendita / installazione / assistenza

energie
rinnovabili

Impianti fotovoltaici

Attraverso competenze ben sviluppate, Tech24 distribuisce componenti di ottima qualità che permettono all’utente finale di massimizzare il rendimento dell’impianto e realizzare un investimento sicuro. Tech24, assiste i clienti suggerendo soluzioni adeguate a ogni progetto e ottimizzando tutte le fasi precedenti e successive alla vendita. Gli impianti fotovoltaici, di norma, producono energia elettrica per oltre venti anni. Tech24 vuole favorire lo sviluppo di sistemi che massimizzino la resa energetica e che durino nel tempo. Distribuire sul mercato solo prodotti di alta qualità e progettare l’impianto in modo ottimale garantisce all’utente finale di mitigare le perdite nella produzione di energia elettrica in modo da ottimizzare l’investimento

Impianti off grid / isola

I carichi (dell’abitazione, ma possiamo parlare anche di illuminazione stradale, videosorveglianza , sistemi di controllo ecc.) possono essere alimentati sia in corrente alternata che in continua. Il sistema a isola immagazzina l’energia solare, prodotta dai moduli fotovoltaici, nella batteria e la utilizza all’occorrenza di sera, di notte o in condizioni meteo avverse. Così facendo, è possibile disporre di energia elettrica anche dove non arriva la rete pubblica, utilizzando all’evenienza un generatore come backup oppure abbinando il nostro impianto ad altre fonti di energia rinnovabile. Gli esempi di applicazione classici sono appunto il lampione stradale, la baita in montagna, il camper o l’imbarcazione, sistemi di pompaggio dell’acqua. I sistemi fotovoltaici stand alone sono composti dai pannelli fotovoltaici, da un eventuale inverter (per i carichi in corrente alternata), dal regolatore di carica e da una o più batterie opportunamente dimensionate in funzione della quantità di energia e dell’autonomia temporale necessarie.
Tech24 , un partner  nel settore degli impianti off grid/isola.
 Per la realizzazione degli impianti fotovoltaici Stand Alone  abbina ai propri pannelli solari i componenti elettronici , leader internazionale nel settore delle applicazioni a isola. Ad esempio, i regolatori di carica  proteggono dalla sovratensione, hanno una duplice tensione operativa da 12 e 24 V, ottimizzano le prestazioni dell’impianto e sono dotati di indicatori a led per il monitoraggio dello stato di carica delle batterie.

Sistemi di accumulo

Tech24, come installatore di sistemi di accumulo fotovoltaico, con progetti realizzati in tutta Italia, può vantare una lunga esperienza nel campo della progettazione di impianti fotovoltaici che prevedono l’utilizzo di batterie di accumulo, proponendo apparecchiature delle migliori marche internazionali, sempre a prezzi convenienti. Un apparecchio in grado di conservare l’energia prodotta da un impianto solare è fondamentale per ottenere la propria indipendenza energetica. Quando i moduli fotovoltaici non assicurano la produzione di energia, ad esempio di notte, normalmente l’elettricità viene prelevata direttamente dalla rete pubblica. Con un accumulatore, invece, viene consumata l’energia prodotta in eccesso durante il giorno dai pannelli, con un conseguente risparmio sulla bolletta e senza sprecare il lavoro dell’impianto solare.

Solare termico

Tech24 propone i migliori impianti per risparmiare sulla produzione di acqua calda e riscaldamento. Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate a seconda delle proprie specifiche esigenze senza nessuna emissione inquinante e con il risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali (energia elettrica o combustibili fossili).  L’utilizzo termico dell’energia solare ha raggiunto una maturità ed una affidabilità tali da farla rientrare tra i modi più efficienti e puliti per riscaldare l’acqua sanitaria anche grazie ad una semplice e veloce integrazione all’interno degli impianti di riscaldamento già esistenti.

 Climatizzatori / Pompe di calore

Impianti per la climatizzazione domestica e commerciale: il catalogo climatizzatori a prezzi convenienti di Tech24 offre soluzioni per il condizionamento degli ambienti domestici e commerciali garantite da marche internazionali. Il meglio della tecnologia refrigerante in modelli selezionati per rinfrescare ambienti di ogni dimensione con minimo spreco di energia e con alto rendimento. Ogni climatizzatore a pompa di calore Tech24 offre maggiori prestazioni rispetto ai vecchi apparecchi condizionatori, oltre a costituire un’ottima integrazione con l’impianto di riscaldamento. 
Tanti modelli per le esigenze di casa e ufficio: la gamma impianti per la climatizzazione domestica e commerciale di Tech24 offre soluzioni specifiche per l’installazione di climatizzatori aria-aria in uffici, ambienti domestici, palestre e locali semi-industriali. Apparecchi a soffitto, canalizzabili, a colonna e da pavimento per ogni esigenza di spazio e di spesa. 
Uno dei punti di forza degli impianti di climatizzazione Tech24 è la versatilità di impiego garantita dalle pompe di calore aria-aria, che possono anche essere utilizzate, in casi particolari, come unico sistema di raffrescamento e riscaldamento degli ambienti. Sono inoltre disponibili diversi modelli di apparecchio alimentati a mono e trifase, con inverter singoli e multipli e con diversi terminali di immissione dell’aria. 

Illuminazione LED

Lampade a LED efficienti ed ecologiche: la tecnologia dei LED, Light Emitting Diodes, è molto diffusa e viene impiegata sia per applicazioni industriali sia per le abitazioni residenziali. Rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione in quanto la generazione di luce si ottiene attraverso semiconduttori e non più con un filamento o con del gas.
I vantaggi nell’utilizzo dei LED rispetto alle lampadine tradizionali sono evidenti.

Ricarica per veicoli elettrici

Tra i produttori colonnine di ricarica auto elettriche, Tech24  offre ai propri clienti  prodotti altamente tecnologici. Apparecchiature con elettronica di potenza e controllo (inverter fotovoltaici, convertitori di frequenza, convertitori eolici, controllori e protezioni), generatori, motori e pompe, progetti di ingegneria elettrica e automazione. Prodotti dedicato alla mobilità elettrica, forniscono una soluzione sicura e affidabile per la ricarica di ogni tipologia di veicolo elettrico. I prodotti si caratterizzano per il sistema di comunicazione che permette di gestire in modo ottimale il processo di ricarica con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sulla rete elettrica e permettere quindi di effettuare la ricarica anche in orari di punta. Perciò le stazioni di ricarica  offrono una o più interfacce di comunicazione (RS485, Ethernet, 3G, ecc.), per permettere ai punti di ricarica di comunicare tra loro e, opzionalmente, con un sistema esterno. Le stazioni di ricarica  sono progettate in conformità con le linee guida della norma IEC 61851 e consentono la ricarica dei veicoli elettrici nelle modalità 1, 2 e 3 come indicato in questo standard per la ricarica a corrente alternata. La gamma dei prodotti  comprende modelli sia per l’installazione in ambito residenziale e domestico sia per l’installazione in ambienti pubblici (le cosiddette colonnine).

Mini eolico

Tech24  progetta, installa e mantiene impianti eolici in funzione di numerose variabili: la posizione dell’asse di rotazione, la potenza, la velocità del rotore, il numero di pale, il tipo di regolazione ecc. In funzione della loro dimensione le macchine eoliche che installiamo sono classificate in:
  • piccole à micro-eolico (potenza indicativa 5-20 kW circa; diametro rotore indicativo variabile 0,5-8 m; altezza torre indicativa 1-20m);
  • medie à mini-eolico (potenza indicativa 20-200 kW circa; diametro rotore variabile 8-30 m; altezza torre indicativa 20-60m);
  • grandi à maxi-eolico (potenza indicativa 200-3.600 kW; diametro rotore variabile 60-100 m, altezza torre indicativa 60-120m).
 
 
 Vantaggi economici e incentivi del mini-eolico
 Gli impianti mini-eolici 20kW – 50kW – 60kW – 100kW – 200kW sono incentivati con una Tariffa Omnicomprensiva rilasciata dal GSE (Gestore Servizi Elettrici). Il valore dell’incentivo per la produzione di energia elettrica è fissato con il Decreto Interministeriale del 6 luglio 2012. L’energia elettrica venduta con questa tariffa (energia elettrica incentivata) è calcolata sottraendo all’energia prodotta un valore su base convenzionale per l’energia assorbita dai servizi ausiliari, dalle perdite di linea e dalle perdite di rete nei trasformatori principali. La differenza tra l’energia che viene effettivamente immessa in rete e l’energia elettrica incentivata, se positiva, è ritirata dal GSE a condizioni economiche di mercato.