Digital Signage
Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, videoposter , è possibile rendere la comunicazione su monitor televisivi, proiettata, su pellicole trasparenti, a specchio, su vetro. Tutti gli spot visivi pubblicati, possono essere cambiati localmente oppure da remoto.
Questo e’ un mezzo mezzo di comunicazione potente e flessibile.
Monitor touch interattivi
I monitor touch interattivi multimediali per videoconferenza, presentazioni, formazione e digital signage. Permettono di utilizzare sistemi di videoconferenza professionali in azienda, e di gestire meglio la formazione (scuola digitale, corsi aziendali etc). I monitor touch interattivi sono la soluzione per le aziende e gli istituti scolastici, alla ricerca di un nuovo modo di “presentare”. La funzionalità dei monitor touch interattivi, consente di rendere semplice ed efficace la presentazione, lasciando all’utente la possibilità di interagire con il tocco delle dita per la gestione dei contenuti a sul display. Il monitor touch interattivo multimediale (touchscreen), può essere dotato di connettività wifi e bluetooth (di base sempre corredato di connettività LAN). Alcuni modelli possono essere corredati con tasti di funzione specifica, che si abbinano perfettamente ad alcuni software educational, ideali quindi per la formazione, la scuola digitale, ma anche per presentazioni in azienda di powerpoint, libre office, excel etc…
I monitor touch multimediali interattivi, possono contribuire a gestire l’accoglienza degli utenti e ospiti in strutture private e pubbliche, ospedali, cliniche, grandi aziende, locali pubblici hotel, etc. Grazie all’interattività, l’utente può agire in autonomia selezionando i menù presentati sul display touch. Nel digital signage è importante la qualità dei prodotti e la durabilità, considerando che devono rimanere costantemente accesi e funzionanti (specie nel digital signage, sempre più diffuso anche in negozi, musei, siti di interesse pubblico). Le dimensioni variano così come possono variare le caratteristiche di installazione del monitor, ovvero, sono disponibili versioni da parete o stand (supporto verticale), come da incasso su tavoli, per la creazione di postazioni orizzontali o progetti custom.