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remota
Tech 24 eroga un servizio di assistenza da remoto nei seguenti settori: energie rinnovabili & termoclima, domotica, sicurezza e information & technology,  ovvero un supporto tecnico fornito esclusivamente online a utenti (aziendali e privati) che lo richiedono. Scopri tutto sull’assistenza remota, i suoi vantaggi e come installare un software per la connessione remota.

L’assistenza remota in pratica:

  • Grazie all’interazione diretta con uno specialista, che tramite la rete Internet e appositi software di connessione remota, può accedere direttamente all’interfaccia utente, guidando il dispositivo nella risoluzione dei problemi riscontrati.
 
  • Con interazione indiretta, il tecnico specializzato guida l’utente, solitamente telefonicamente, nella risoluzione passo dopo passo del problema.
 
  • Durante l’assistenza remota, puoi comunicare con l’operatore tecnico, scambiando info e file di vario tipo.
 
 

I vantaggi dell’assistenza remota:

I vantaggi assistenza remota in informatica sono così evidenti, da far preferire questo supporto tecnico a distanza rispetto al classico intervento fisico:  
  • Interventi più rapidi e risoluzione dei problemi più veloce. L’assistenza remota, diretta o indiretta, evita all’utente di trasportare fisicamente hardware, spesso ingombrante. L’assistenza è immediata e il cliente risparmia tempo prezioso.  
 
  • L’assistenza da remoto è trasparente: il cliente può seguire ogni fase della sessione, osservando come opera il tecnico. L’assistenza remota è sempre più affidabile, poiché il cliente decide e autorizza l’accesso al proprio dispositivo
 
  • Risparmio su assistenza, che cala rispetto all’intervento in loco, e su costi indiretti: tempo impiegato e spese di trasporto.
 
 

Informazioni sul collegamento per il controllo remoto

Per connettere un tecnico e consentigli di operare sul proprio dispositivo elettronico, occorre scaricare e installare un software di connessione remota. Tech 24 usa AnyDesk ad uso gratuito, il più noto e affidabile supporto per collaborazione remota. Dopo l’installazione, l’utente comunica le credenziali di accesso (un codice numerico generato dal software) all’operatore, che si connette. Il tecnico, ora collegato, può usare il dispositivo a distanza per risolvere i problemi.