vendita / installazione / assistenza

assistenza
remota
Tech 24 eroga un servizio di assistenza da remoto nei seguenti settori: energie rinnovabili & termoclima, domotica, sicurezza e information & technology, ovvero un supporto tecnico fornito esclusivamente online a utenti (aziendali e privati) che lo richiedono. Scopri tutto sull’assistenza remota, i suoi vantaggi e come installare un software per la connessione remota.
L’assistenza remota in pratica:
- Grazie all’interazione diretta con uno specialista, che tramite la rete Internet e appositi software di connessione remota, può accedere direttamente all’interfaccia utente, guidando il dispositivo nella risoluzione dei problemi riscontrati.
- Con interazione indiretta, il tecnico specializzato guida l’utente, solitamente telefonicamente, nella risoluzione passo dopo passo del problema.
- Durante l’assistenza remota, puoi comunicare con l’operatore tecnico, scambiando info e file di vario tipo.
I vantaggi dell’assistenza remota:
I vantaggi assistenza remota in informatica sono così evidenti, da far preferire questo supporto tecnico a distanza rispetto al classico intervento fisico:
- Interventi più rapidi e risoluzione dei problemi più veloce. L’assistenza remota, diretta o indiretta, evita all’utente di trasportare fisicamente hardware, spesso ingombrante. L’assistenza è immediata e il cliente risparmia tempo prezioso.
- L’assistenza da remoto è trasparente: il cliente può seguire ogni fase della sessione, osservando come opera il tecnico. L’assistenza remota è sempre più affidabile, poiché il cliente decide e autorizza l’accesso al proprio dispositivo
- Risparmio su assistenza, che cala rispetto all’intervento in loco, e su costi indiretti: tempo impiegato e spese di trasporto.